Cronaca
Urta una donna con lo specchietto dell’auto e non si ferma
Dopo aver urtato e fatto finire a terra una donna colpendola con le specchietto della propria auto, non si è fermata a soccorrerla.
Dopo aver urtato e fatto finire a terra una donna colpendola con le specchietto della propria auto, non si è fermata a soccorrerla.
Stanno indagando i carabinieri sull’incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio verso le 16 a Valle Mosso. Starà infatti ai militari accertare se si tratti di un caso di omissione di soccorso oppure no, dato che l’automobilista, rintracciata poco dopo, sostiene di non essersi accorta di nulla. Si tratta di una 55enne residente a Cossato. Si trovava al volante della propria Lancia Ypsilon in piazza della chiesa quando ha urtato con lo specchietto una pensionata di 71 anni. A causa dell’impatto, la donna è caduta a terra ed è rimasta lievemente ferita. Soccorsa dal 118, è stata accompagnata all’ospedale “degli Infermi” di Ponderano poiché lamentava alcuni dolori in seguito alla caduta.
Nel frattempo, aiutati anche dalle testimonianza di alcuni presenti, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’automobilista, che subito dopo l’incidente avrebbe parcheggiato il veicolo poco distante e si sarebbe allontanata a piedi. Trovata l’auto, i militari hanno identificato la proprietaria che in quel momento stava lavorando. Dopo averla raggiunta in ufficio, i carabinieri le hanno chiesto spiegazioni e lei è letteralmente caduta dalle nuvole: «Non ho sentito alcun colpo e non ho visto la donna cadere. Non mi sono accorta di nulla». Per il momento nei suoi confronti non è stato preso alcun provvedimento, i militari stanno ancora indagando per accertare la dinamica.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook