Seguici su

Cronaca

Uomo perde conoscenza a Bielmonte, cerca testimoni per ricostruire quanto successo

Pubblicato

il

AAA cercasi testimoni. A lanciare l’appello è un uomo che, dopo aver perso conoscenza, vorrebbe capire cosa gli sia successo.

AAA cercasi testimoni. A lanciare l’appello, questa volta, non è la vittima di un incidente o di un furto, ma un uomo che, dopo aver perso conoscenza durante una giornata in montagna, ora vorrebbe riuscire a capire cosa gli sia successo.

Si tratta del 58enne che, a Pasquetta, è stato soccorso da Carabinieri e 118 mentre si trovava a Bielmonte, dove si era recato per trascorrere una giornata in mezzo alla natura.

«A lanciare l’allarme alle forze dell’ordine – spiega – è stata mia zia. E’ anziana. Quel giorno avevo fatto il biglietto per l’accesso alle piste alle 10 e siccome durava quattro ore non sarei riuscito a tornare a casa per pranzo. Così le ho telefonato per avvertirla. Ma lei, come si dice, ha capito “Roma per toma”  e ha pensato avessi bisogno di aiuto».

Scatto l’allarme sul posto sono giunti i Carabinieri. «Mi chiedo come mai siano intervenuti senza prima almeno telefonarmi. Non era proprio il caso comunque di cuinvolgere i militari dell’Arma, quitidianamente impegnati in cose ben più serie».

Gli investigatori sono comunque  riusciti a rintracciare l’uomo in brevissimo tempo. Era nel parcheggio vicino alle piste, a bordo della sua Renault di colore bianco. Era in stato confusionale. Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118: i medici lo hanno portato all’ospedale di Novara, dove è stato ricoverato.

«Probabilmente mi sono solo addormentato in auto, tuttavia proprio non riesco a ricordare quello che mi è successo. Ho provato anche a parlare con i gestori del bar, ma non sapevano molto».

L’uomo lancia un appello: «Se qualcuno, tra tutti quelli che erano presenti al comprensorio quel giorno, sapesse dirmi cosa mi è successo, darmi qualche informazione, gliene sarei davvero grato. E’  accaduto tutto tra le 11 e le 15, chiunque abbia visto qualcosa, può telefonarmi al numero 347-748.19.61, rispondo alle ore pasti. Grazie a chi volesse aiutarmi».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook