Seguici su

Cronaca

Uomo di 54 tenta di uccidersi in casa sua

Pubblicato

il

Ha tentato di togliersi la vita, ma è stato salvato in extremis dai Carabinieri.

Protagonista della vicenda è un uomo di 54 anni residente nella Valle Cervo.

Ha tentato di togliersi la vita, ma è stato salvato in extremis dai Carabinieri.

Protagonista della vicenda è un uomo di 54 anni residente nella Valle Cervo.

L’episodio, l’ennesimo che si sarebbe potuto concludere con un orribile dramma, si è verificato giovedì pomeriggio.

Erano circa le 14,20 e l’uomo si trovava nella sua abitazione. E’ stato un conoscente, dopo aver intuito le sue intenzioni di uccidersi, a lanciare l’allarme. Spaventato e preoccupato per le sorti dell’amico ha composto il 112 e richiesto l’intervento dei carabinieri.

Caso ha voluto che il comandante della stazione di Andorno Micca, Antonino Giallombardo, in quel momento libero dal servizio, si trovasse proprio in centrale, all’interno della caserma.

Scattato l’allarme, insieme ai colleghi, Giallombardo, si è subito precipitato a casa del 54enne e, dopo aver bussato ripetutamente il portone di ingresso, lo ha forzato.

All’interno dell’abitazione c’era l’uomo, in stato confusionale, pronto a togliersi la vita. I militari dell’Arma lo hanno raggiunto e hanno cercato di calmarlo. Hanno parlato a lungo con lui, nel tentativo di trasmettergli un po’ di serenità, riuscendo così ad impedire che l’insano gesto fosse portato a termine.

Intanto sul posto è giunta anche un’ambulanza medicalizzata del 118. I medici hanno prestato all’uomo le prime indispensabili cure, poi lo hanno portato in ospedale, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook