Seguici su

Cronaca

Uomo arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia

Sabato 28 agosto a seguito di una chiamata d’aiuto, sono intervenuti i carabinieri per risolvere la tragica situazione familiare

Pubblicato

il

VERCELLI – I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno arrestato un 41enne di Crescentino per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

La richiesta di aiuto

Sabato 28 agosto, verso le ore 16.30, è giunta una richiesta di intervento alla C.O. di Vercelli da parte di
una donna di Crescentino che chiedeva aiuto asserendo che il marito la stava minacciando.

L’intervento da parte dei carabinieri

Sul posto è stata inviata prontamente una pattuglia della stazione carabinieri di Livorno Ferraris, capeggiata dal Comandante Luogotenente Ignazio Casti, che ha constatato la veridicità della chiamata.

I maltrattamenti e le minacce

La vittima ha raccontato che il marito, in palese stato di ebbrezza alcolica, dopo averla minacciata ed insultata pesantemente, anche alla presenza del figlio minore, si è chiuso in camera da letto, portando con sé due coltelli di grosse dimensioni. La donna temendo per la propria incolumità e quella del figlio, ha chiesto aiuto chiamando il 112.

L’aggressione a pubblico ufficiale

L’uomo, alla vista dei militari, anziché calmarsi, brandendo uno dei due coltelli, li affrontava minacciandoli di morte. I carabinieri, vista la strenua resistenza opposta dall’esagitato, per riuscire a disarmarlo erano costretti ad utilizzare lo spray urticante in loro dotazione che permetteva così di bloccarlo. Lo spray spruzzato in volto lo costringeva a
lasciare cadere a terra l’arma, un coltello di grosse dimensioni che veniva recuperato dai carabinieri. Viste le
precarie condizioni psicofisiche del soggetto, in palese stato di ebbrezza alcolica, veniva comunque richiesto
l’intervento di un’autolettiga.

L’uomo è stato portato in caserma e denunciato

Nel frattempo giungeva sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ronsecco che aiutavano i colleghi a contenere l’esuberanza del 41 enne che continuava ad insultare la moglie. Dopo essere stato visitato dai sanitari, il marito violento veniva accompagnato in caserma. Anche la donna seguiva in caserma i militari e rassicurata dagli operanti, sporgeva denuncia contro il marito, raccontando di essere vittima di maltrattamenti da oltre tre anni, spesso causati dall’abuso di sostanze alcoliche.

L’arresto

Al termine degli accertamenti, il 41enne è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza, minaccia a pubblico ufficiale
e maltrattamenti in famiglia. In più il PM della Procura della Repubblica di Vercelli, che è stato informato, ha disposto ed attivato il cd. codice rosso che è stato tradotto in carcere.

 

 

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *