Seguici su

Cronaca

Uomini incappucciati gli svuotano il negozio in quattro minuti

Pubblicato

il

Sono stati sufficienti poco più di tre minuti per sfondare due porte e svaligiare il negozio. I quattro ladri che ieri hanno effettuato un vero e proprio blitz all’interno del Fotostudio Trevisan non hanno lasciato nulla, hanno rubato tutta la merce esposta, principalmente macchine fotografiche e obiettivi.

Sono stati sufficienti poco più di tre minuti per sfondare due porte e svaligiare il negozio. I quattro ladri che ieri hanno effettuato un vero e proprio blitz all’interno del Fotostudio Trevisan, a Cossato, non hanno lasciato nulla, hanno rubato tutto ciò che gli è capitato tra le mani, principalmente macchine fotografiche e obiettivi.

“Stiamo tentando di fare l’inventario del materiale rubato – racconta il titolare Fabrizio Trevisan – per quantificare il danno, ma non è facile, hanno portato via parecchia roba”.

Non è la prima volta che il negozio viene colpito: “E’ già la seconda – conferma sconsolato il proprietario – nel giro di sei mesi. E pensare che per trent’anni non era mai capitato nulla. Con una mazza hanno sfondato due porte e sono entrati. E’ suonato l’allarme, ma quando noi e i carabinieri siamo arrivati, erano spariti”.

Le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso tutto. I malviventi erano in quattro e hanno agito verso le 2 di notte: “Avevano tutti il volto coperto – continua Trevisan -, sembravano dei terroristi… Qualcuno dev’essersi anche tagliato con i vetri rotti perché abbiamo trovato delle macchie di sangue”.

Tracce che sono già state rilevate dai carabinieri e che potrebbero tornare utili per risalire ai responsabili.

Per i proprietari è un duro colpo: “Dopo il primo furto – sottolinea Trevisan – avevamo ulteriormente rinforzato le porte. C’è un sistema d’allarme e di videosorveglianza, ma evidentemente non è bastato. Non so cos’altro si possa fare, forse non ci resta che chiuderci dentro, come in un carcere”.

m. f.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv