Cronaca
Uniti nella vita, uniti nella morte: un malore stronca marito e moglie
A ritrovare i corpi ormai senza vita è stata la figlia.
Una tragedia, non si può definire diversamente.
Un malore ha stroncato l’altro giorno la vita di due coniugi.
Le vittime sono Giuseppe Anzillotta, 65 anni, e la moglie Emilia Tessin Tosin, di 64, attualmente residenti a Ivrea ma per 40 anni cittadini di Trivero.
A scoprire i corpi ormai senza vita dei due pensionati è stata nel pomeriggio di giovedì la figlia Carmen, allarmata per la mancata risposta alle chiamate telefoniche da parte dei genitori. La donna si è dunque recata a casa loro e ha trovato papaà e mamma nel letto, abbracciati. Il medico legale ha confermato come la morte fosse sopraggiunta per cause naturali.
Giuseppe Anzillotta, calabrese di origine, si era trasferito in Piemonte giovanissimo e dal 1968 era andato ad abitare a Trivero, dove aveva conosciuto la futura moglie Emilia Tessin Tosin. L’uomo aveva lavorato prima al Lanificio Vitale Barberis Canonico e poi al Lanificio di Lessona, mentre la donna, dopo un’iniziale esperienza anche lei nel settore tessile, aveva lasciato il lavoro per occuparsi della casa. Una volta andati in pensione avevano deciso di trasferirsi appunto a Ivrea, in una abitazione di via Torino, in zona San Grato, per stare vicino alle due nipotine.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook