Seguici su

Cronaca

Un’altra ondata di furti, i ladri non si fermano più

Pubblicato

il

Colpite abitazioni di Cossato, Valdengo, Viverone e Biella. A Vigliano i ladri si sono ripresentati in via Dante, tristemente nota proprio per la rapina degenerata nell’omicidio di Vanda Vazzoler

Ormai sembra che i ladri nel Biellese non si fermino mai.

Nella giornata di ieri un’altra serie di colpi è stata messa a segno ai danni di diversi cittadini biellesi.

La zona più colpita è stata quella tra Biella e Cossato. Proprio a Cossato, in via Repubblica, dei malviventi si sono introdotti in una casa e hanno rubato anelli ed orecchini per un valore di circa 500 euro. I proprietari, una volta appresa la brutta notizia, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari del nucleo radio mobile che hanno immediatamente avviato un’indagine per provare a risalire ai colpevoli.

Altri appartamenti sono stati “visitati” a Valdengo e Vigliano. Nel primo caso i ladri hanno sottratto da un’abitazione situata in via Martiri della libertà monili in oro e denaro contante. Nel secondo, invece, avvenuto in via Dante Alighieri (strada divenuta tristemente nota per l’omicidio di Vanda Vazzoler), si sono limitati a portare via dei soldi dopo aver forzato la porta d’ingresso principale.

Un altro episodio si è verificato a Viverone, in via Sordevolo, dove tuttavia i malviventi – entrati in casa anche in questo caso forzando la serratura – alla fine non hanno rubato nulla.

Su questa ennesima raffica di furti stanno indagando i carabinieri. Gli agenti della Questura, invece, stanno cercando di far luce sull’unico caso registrato a Biella: i topi d’appartamento questa volta hanno “scelto” Chiavazza, nello specifico un alloggio situato in via Cairoli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook