Seguici su

Cronaca

Un ulivo a scuola per ricordare la piccola Giulia Gravellu

Pubblicato

il

Mercoledì 10 maggio alle ore 14 le scuole dell’Istituto Comprensivo di Vigliano e i Comuni di Ronco e Zumaglia saranno nuovamente uniti per onorare la memoria di Giulia Gravellu.

Mercoledì 10 maggio alle ore 14 le scuole dell’Istituto Comprensivo di Vigliano e i Comuni di Ronco e Zumaglia saranno nuovamente uniti per onorare la memoria di Giulia Gravellu, la bimba di otto anni travolta e uccisa dal crollo di un pilastro della recinzione del frutteto in cui stava giocando con il fratello.  
 
A due mesi e mezzo dalla sua prematura scomparsa, un ulivo, pianta sacra emblema della vita, della forza e della rigenerazione, verrà messo a dimora all’interno dell’aula verde didattica del Comune di Ronco Biellese in Via Roma, spazio a servizio della scuola e dei giovani, abitualmente utilizzato per la conduzione di attività scolastiche, ludiche e sportive, situato proprio davanti alle scuole.
 
“In un atto simbolico – dicono gli insegnanti -, sarà una pianta a continuare a crescere forte, come il nostro amore per la nostra piccola amica”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook