Seguici su

Cronaca

Oggi il funerale di Fabrizio Piatto ucciso da un tumore a 52 anni

Pubblicato

il

Oggi il funerale di Fabrizio Piatto ucciso da un tumore a 52 anni
Lutto a Candelo
Verrà celebrato oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Candelo  il funerale di Fabrizio Piatto, mancato venerdì all’età di 52 anni a causa di un male incurabile, dopo aver sofferto per circa otto mesi.
La sua scomparsa ha gettato il paese nel più profondo sconforto. Fabrizio, era un uomo speciale. Chi ha avuto modo di conoscerlo lo ricorda come una persona semplice, amava tutto ciò che lo circondava con una tenerezza quasi da bambino.
Nutriva tante passioni, aveva giocato a basket, tennis ed altri sport, ma un hobby in particolare da sempre occupava un posto nel suo cuore: quello per la radio Cb. A cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 Fabrizio parlava con il “baracchino”. Grazie al mondo dell’etere aveva instaurato un sacco di amicizie, quelle vere. Era uno dei personaggi più noti del “canale 15”, la sua voce era inconfondibile, quando faceva chiamata, nel giro di pochi secondi otteneva risposta. Un bel giorno, durante uno dei suoi numerosi collegamenti, conobbe Alessandra, una bella ragazza di Ivrea, che sarebbe poi diventata la moglie e la compagna della sua vita: «Fabrizio è stato tutto per me – sono le parole di Alessandra -. Un uomo forte e nello stesso tempo sensibile. In certi frangenti non nascondeva quella sua dolce riservatezza. Mi mancherà molto».
Fabrizio mancherà a tutti, a coloro che hanno avuto la fortuna di condividere momenti indimenticabili, come uno dei suoi colleghi di radio Crystal: «Era da molti anni che ci eravamo persi di vista – spiega -. Ogni tanto mi venivano in mente quelle intere giornate trascorse insieme, sistemando una radio o tarando qualche antenna. Mai potrò dimenticare quel giorno che decise di piazzare la radio ricetrasmittente sulla sua auto, una Renault 11. Era contentissimo. La stessa sera ci recammo in altura (al Santuario d’Oropa) per vedere se riuscivamo a fare qualche collegamento a distanza. Fabrizio era un ragazzo dolce e scherzoso. Spero – conclude – che ora possa trasmettere la sua voce nell’etere del Paradiso. sicuramente gli Angeli gli risponderanno».
Fabrizio ha lasciato nel dolore la moglie Alessandra, la mamma Gemma le sorelle Daniela e Olga e la suocera Carla.
Ti potrebbe anche interessare (leggi qui)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *