Cronaca
Uccisa da un tumore a soli 36 anni
Si è arresa alla sua partita più difficile. Il mondo del calcio femminile ha dato l’addio a Tiziana Mazzei, 36 anni. La sua ultima partita con la casacca del Romagnano risale al marzo 2014, ma Tiziana Mazzei è rimasta nel cuore delle sue compagne.
Si è arresa alla sua partita più difficile. Il mondo del calcio femminile ha dato l’addio a Tiziana Mazzei, 36 anni. La sua ultima partita con la casacca del Romagnano risale al marzo 2014, ma Tiziana Mazzei è rimasta nel cuore delle sue compagne. Molte delle ragazze che oggi formano la prima squadra quando lei giocava ancora erano le giovani che si affacciavano per la prima volta al campionato dell’allora serie C.
Tiziana Mazzei è morta ad appena 36 anni a causa di una malattia contro cui lottava da tempo. Le sue condizioni sono precipitate nell’ultimo periodo e per lei non c’è stato più nulla da fare. «Ha giocato con noi almeno otto stagioni – ricorda il presidente Gaetano Simone -. Poi si era ritirata nel 2014, ma era sempre legata al gruppo delle ragazze».
E l’altro giorno è arrivata la terribile notizia. Originaria di Scalea, in Calabria, abitava a Cossato con la famiglia. La sua passione più grande era il calcio, aveva iniziato da giovanissima e si era avvicinata da subito nel Romagnano femminile, una realtà importante in zona per le ragazze che vogliono giocare a calcio. Era diventata un elemento importante all’interno dello scacchiere di mister De Caroli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook