Cronaca
Uccide moglie, figlio e suocera e poi si toglie la vita
E’ accaduto oggi ad Alessandria
Tragica sequenza di omicidi nell’Alessandrino, dove un uomo di 66 anni, Martino Benzi, ha ucciso la moglie Monica, 55 anni, e il figlio 17enne Matteo nella propria abitazione, per poi accoltellare a morte la suocera, Carla Schiaffo, 78 anni, nell’istituto di cura e riabilitazione Divina Provvidenza. Per primo è stato trovato proprio il corpo dell’anziana donna, cui l’omicida aveva fatto visita per togliersi poi la vita a sua volta.
I carabinieri, secondo quanto si è appreso, in seguito alla tragedia nell’istituto hanno cercato di rintracciare moglie e figlio dell’uomo, scoprendo quindi che la donna non era andata al lavoro e che il ragazzo non si trovava a scuola.. È a quel punto che i militari sono andati a casa della famiglia e, sfondata la porta, hanno trovato i due cadaveri. Da chiarire il movente della tragedia. Sono ancora molti, infatti, gli elementi su cui stanno lavorando i carabinieri della compagnia e della sezione investigazioni scientifiche di Alessandria.
Pare che l’omicidio nella casa di riposo sia stato compiuto con un coltello, in un momento in cui l’anziana e il genero erano rimasti soli nel giardino dell’Rsa. Anche le ferite mortali sulla moglie e sul figlio, a un primo sguardo, risulterebbero da arma da taglio. Non viene, dunque escluso che l’uomo, abbia ucciso moglie e figlio con la stessa arma con cui poi si è recato nell’istituto dove ha poi ucciso la suocera. Gli investigatori mantengono, però, riserbo su questo punto. Non sembrano esserci molti dubbi, invece, sul fatto che sia stato proprio l’uomo a compiere i delitti prima di uccidersi, secondo gli elementi acquisiti nell’abitazione, che fanno pensare a eventuali scritti, di cui però al momento non c’è conferma ufficiale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook