La Provincia di Biella > Cronaca > Ubriaco, rifiuta di indossare la mascherina e se la prende con addetti alla sicurezza e carabinieri
Cronaca Biella Circondario -

Ubriaco, rifiuta di indossare la mascherina e se la prende con addetti alla sicurezza e carabinieri

Denunciato un 50enne biellese, già noto alle forze dell'ordine, che ieri ha “dato spettacolo” all'Esselunga.

BIELLA – E’ scattata la denuncia per il 50enne biellese che ieri pomeriggio, intorno alle 17, ha dato “letteralmente” spettacolo (uno spettacolo increscioso ovviamente) al centro commerciale “I Giardini”.

I fatti

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per una lunga lista di precedenti penali, era visibilmente ubriaco e si è rifiutato tanto di indossare la mascherina protettiva quanto di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea. Ha poi iniziato a inveire e insultare il personale del centro e gli addetti alla sicurezza e, dopo essere scappato fuori, ha pensato bene di “fare pipì” nel piazzale esterno del secondo ingresso.

Sul posto sono dunque arrivati i carabinieri, che lo hanno bloccato e portato in caserma per l’identificazione in quanto era privo di documenti.

La denuncia

I militari hanno dunque notificato all’uomo l’ordine di allontanamento dal luogo del fatto per 48 ore a causa della violazione del regolamento di polizia urbana e lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza.

© riproduzione riservata