Seguici su

Cronaca

Turco denunciato per la carne avariata

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri mercoledì 24 maggio 20 l 7, un equipaggio della Squadra Volanti ha denunciato S.M., cittadino turco di 43 anni residente nel milanese, per detenzione ai fini della vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione. 
Nella circostanza un’autovettura con a bordo due cittadini turchi veniva fermata da una pattuglia della Polizia di Stato la quale, avendo notato chiari segni di nervosismo da parte degli occupanti, procedeva ad un controllo più accurato sulle persone e sul contenuto del veicolo. 
Infatti, all’interno del bagagliaio, venivano rinvenuti 5 cartoni contenenti I 05 kg di carne parzialmente congelata destinata, stando alle dichiarazioni del S.M. a bordo dell’auto in qualità di trasportato, a un esercizio commerciale di questo capoluogo per la successiva preparazione di prodotti alimentari; inoltre Io stesso giustificava l’irregolare trasporto a bordo di una normale autovettura a causa del guasto occorso al proprio camion dotato di cella frigorifero. 
Successivamente, presso gli Uffici della Questura, veniva contattato personale della locale A.S.L. il quale dichiarava, dopo aver constatato l’effettivo scongelamento della carne essendo trascorse circa 8 ore dal momento dell’inizio del carico avvenuto in provmcia di Milano, la sussistenza di ragionevoli motivi di contaminazione del prodotto e un f
efettivo pericolo per la salute pubblica prendendo così in custodia tutta la 
merce posta sotto sequestro dagli agenti. Per il proprietario della derrata alimentare scattava la denuncia per detenzione ai fini della vendita/distribuzione di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione ai sensi degli art. 5 e 6 della Legge 283/1962.

Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio , un equipaggio della Squadra Volanti ha denunciato S.M., cittadino turco di 43 anni residente nel milanese, per detenzione ai fini della vendita di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione. 
Nella circostanza un’autovettura con a bordo due cittadini turchi veniva fermata da una pattuglia della Polizia di Stato la quale, avendo notato chiari segni di nervosismo da parte degli occupanti, procedeva ad un controllo più accurato sulle persone e sul contenuto del veicolo. 
Infatti, all’interno del bagagliaio, venivano rinvenuti 5 cartoni contenenti I 05 kg di carne parzialmente congelata destinata, stando alle dichiarazioni del S.M. a bordo dell’auto in qualità di trasportato, a un esercizio commerciale di Biella per la successiva preparazione di prodotti alimentari; inoltre Io stesso giustificava l’irregolare trasporto a bordo di una normale autovettura a causa del guasto occorso al proprio camion dotato di cella frigorifero. 
Successivamente, presso gli Uffici della Questura, veniva contattato personale della locale A.S.L. il quale dichiarava, dopo aver constatato l’effettivo scongelamento della carne essendo trascorse circa 8 ore dal momento dell’inizio del carico avvenuto in provinica di Milano, la sussistenza di ragionevoli motivi di contaminazione del prodotto e un effettivo pericolo per la salute pubblica prendendo così in custodia tutta la  merce posta sotto sequestro dagli agenti. Per il proprietario della derrata alimentare scattava la denuncia per detenzione ai fini della vendita/distribuzione di sostanze alimentari in cattivo stato di conservazione ai sensi degli art. 5 e 6 della Legge 283/1962.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook