Basso Biellese
Un’altra truffa ai danni di un’anziana a Cavaglià, delinquenti le rubano oro e contanti
I due hanno finto di essere dei tecnici dell’acquedotto
CAVAGLIA’ – Truffa ai danni di un’anziana signora nella giornata di ieri a Cavaglià.
Un’altra truffa ai danni di un’anziana a Cavaglià, delinquenti le rubano oro e contanti
Sono stati abili i due malviventi che si sono fatti passare per dei tecnici dell’acquedotto e sono riusciti a farsi aprire da una pensionata di 73 anni residente a Cavaglià verso le 12.00 della giornata di ieri. Fingendo un problema alla conduttura idrica, uno dei due delinquenti è riuscito a farsi aprire e entrare nell’alloggio della donna.
Una volta dentro si è fatto consegnare il denaro e l’oro
Una volta all’interno è riuscito a convincere la 73enne a farsi consegnare alcuni monili in oro e del contante, circa 200 euro, che ha riposto velocemente nella propria autovettura. Ottenuto ciò che volevano i due si sono poi dati alla fuga.
Chiama i carabinieri
Poco dopo però l’anziana ha realizzato di essere stata truffata e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul caso stanno indagando i militari dell’arma. Per arginare il detestabile fenomeno delle truffe agli anziani proprio i carabinieri hanno stilato un elenco delle diverse tecniche di raggiro utilizzate dai ladri.
LEGGI ANCHE: La truffa delle monetine va a segno
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
26 Aprile 2024 at 8:49
Ma cosa dice la testa a certe persone? Ma in base a quale logica uno dovrebbe consegnare gioielli e contanti ad un operaio dell’acquedotto? Anche ammettendo l’abilità oratoria di questi truffatori, ma la logica di base dove è finita? Spiace ma certe persone se la cercano proprio la truffa.