Biella
Trovato morto vicino ai binari un biellese di 47 anni
Giallo sul decesso dell’uomo, avvenuto poco distante dalla stazione di Rho Fiera.

Trovato morto vicino ai binari un biellese di 47 anni.
Trovato morto vicino ai binari un biellese di 47 anni
È un giallo la morte di un uomo di 47 anni, trovato senza vita vicino ai binari.
La vittima è il biellese Simone Ruzza, molto conosciuto e benvoluto in Valle Elvo. Il 47enne è stato trovato privo di vita vicino alla ferrovia, non lontano dalla stazione di Rho Fiera, sulla tratta Torino-Milano. Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di giovedì.
Quando l’uomo è stato individuato ed è stato lanciato l’allarme, ormai non c’era più niente da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Ipotesi
Al momento si ipotizza che possa essere stato travolto e ucciso da un treno in transito, ma l’esatta dinamica della tragedia è ancora al vaglio della polizia ferroviaria e dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza e a un’automedica. Risposte certe non ce ne sono, anche perché nessun macchinista si sarebbe accorto dell’eventuale impatto. Pare, inoltre, che non sia ancora chiaro perché si trovasse lì, dato che in teoria era partito per recarsi a Torino. Secondo quanto riporta la Repubblica, la Polfer avrebbe escluso il suicidio.
Per tutta la durata delle operazioni di recupero della salma e per consentire i rilievi previsti in questi casi, il traffico ferroviario è rimasto bloccato in entrambe le direzioni, verso Milano e verso Varese. Se confermata la dinamica, si tratterebbe della seconda persona investita nel giro di una settimana nella zona, un altro uomo era infatti stato travolto da un treno alla stazione di Vanzago lo scorso 12 febbraio.
Sarebbe inoltre il secondo biellese morto in circostanze di questo tipo negli ultimi giorni.
La notizia della scomparsa di Ruzza ha destato profondo cordoglio nel Biellese, come testimoniano anche i numerosi messaggi postati sui social network.
Chi lo conosceva lo ricorda come una persona di buon cuore, sempre disponibile a dare una mano anche nel sociale.
LEGGI ANCHE: Investimento sui binari a Santhià: morto un uomo di 50 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
