Basso BielleseCronaca
Trovato morto nella vasca da bagno a soli 51 anni
Zubiena in lutto per Diego Scalia, stroncato da un malore
Da qualche giorno non si sentiva bene. L’ultima volta che è stato visto, ha detto a un vicino che sarebbe andato a casa a fare un bagno caldo, per recuperare un po’ di energia. Pensava di iniziare a stare un po’ meglio. Purtroppo non era così. Diego Scalia è stato trovato privo di vita nella casa in cui viveva, proprio nella vasca da bagno. A scoprire la tragedia sono stati gli stessi vicini, che non vedendolo sono andati a cercarlo nell’abitazione. Una volta scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori, ma per l’uomo di appena 51 anni non c’era più niente da fare. Il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
La morte è stata verosimilmente provocata da un malore, ma anche alla luce dell’età della vittima è stata disposta l’autopsia per accertarla con esattezza.
La notizia si è diffusa rapidamente a Zubiena e nel Biellese. Scalia attualmente viveva in frazione Riviera.
Numerosi i commenti di cordoglio e vicinanza sotto al post pubblicato dall’amico Eugenio per ricordarlo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Ernesto Trismegisto
9 Ottobre 2025 at 10:58
Le punturine cominciano a funzionare…
Marco
9 Ottobre 2025 at 11:53
No caro complottaro della domenica. Non esistono prove scientifiche di alcuna correlazione tra le “punturine” e i decessi. Sai la gente muore, è una cosa che capita da centinaia di migliaia di anni, se non te ne sei reso conto. Pensa a quanti sono morti senza le “punturine”.
Ah già ma per voi complottari (un tempo c’era solo la demenza legata alle “scie chimiche”, bei tempi) la scienza non esiste. Augurarvi l’estinzione non occorre, Madre Natura si prenderà cura di voi come fa con ogni essere vivente. Però il karma potrebbe agevolare il suo lavoro.
Ernesto Trismegisto
10 Ottobre 2025 at 9:10
Il tuo delirio è la conferma dei grumi di sange che si stanno formando nel tuo cervello.
E grazie a Mrna e alla proteina che tu sai.
Lo scudo penale era solo una formalità… Suvvia !
Andrà tutto bene !
Marco
10 Ottobre 2025 at 12:20
Un tempo si diceva beata ignoranza, al giorno d’oggi e nel tuo caso specifico e dei trogloditi come te, l’ignoranza è criminale. Siete nemici della scienza e del progresso e purtroppo sopravvivete anche grazie a noi. Dipendesse da me, qualsiasi no-vax perderebbe automaticamente la cittadinanza italiana.
Ernesto Trismegisto
10 Ottobre 2025 at 13:38
Mai avuta la cittadinanza itaGliana: ho di molto meglio… ‘oglionazzo !
Cerchi i dati perchè la tua mente si rifiuta di vedere ciò che hai davanti agli occhi tutti i giorni. Anzi, mon li cerchi perchè non li vuoi davvero vedere !
Sportivi, cilisti, artisti, piloti d’aereo, autisti e semplici passanti che si accasciano al suolo “senza motivo” da 4 anni a questa parte…
Svegliati prima che sia troppo tardi !!!
Marco
11 Ottobre 2025 at 8:16
Ribadisco il concetto, che alla base della tua (inutile) esistenza c’è solo la gretta ignoranza del leoncino da tastiera, complottaro, fuffaro e lobotomizzato culturalmente.
Non esistono prove scientifiche, NON ESISTONO. Ci sono solo le cazzate che voi complottari create e spacciate per altri complottari e sempliciotti che hanno superato a stento la terza media, che traggono la loro cultura da riviste e siti web scandalistici o amatoriali, come ai tempi delle famigerate “scie chimiche” (bei tempi quelli, bastava pochissimo per demolire le vostre ridicole teorie di complotto).
Da 4 anni a questa parte le persone hanno continuate a fare quello che facevano ance prima: morire. E il “senza motivo” è solo nella vostra testa, perchè l’UNICA cosa che conta è la scienza e questa ha ribadito che NON esistono correlazioni. Esiste solo la vostra ignoranza e PURTROPPO la vostra (inutile) esistenza è tutelata e garantita anche da chi la scienza la studia, la applica e la rispetta. E sottolineo PURTROPPO.
In quanto alla cittadinanza, tranquillo sei italiano e sei cittadino, ma qui fai il leoncino e ti illudi di essere ciò che non sei.