Seguici su

Cronaca

Trovato morto in casa dopo giorni

Pubblicato

il

E’ stata una vicina di casa a dare l’allarme insospettita dal fatto che la buca delle lettere fosse piena

Un uomo di 75 anni, Luigi Buscaglia, è stato trovato morto nella sua abitazione di via Trieste 35, a Biella. Il ritrovamento è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle ore 17. Nell'appartamento, situato al quarto piano, si sono introdotti i vigili del fuoco che, utilizzando un'autoscala, hanno forzato una porta finestra del balcone. Luigi Buscaglia era adagiato sul letto, nella sua camera. La morte, molto probabilmente, lo ha colto nel sonno.

Secondo una prima ricostruzione dei sanitari, il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa. La richiesta di soccorso è arrivata da un cugino di secondo grado allertato da una vicina di casa insospettita dal fatto che la buca delle lettere fosse insolitamente piena di posta.

Luigi Buscaglia, che viveva solo, era una persona molto riservata e con pochi contatti. Per questo sono occorsi dei giorni prima che qualcuno lanciasse l'allarme.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e al 118, sono intervenuti polizia e polizia municipale. Il grande dispiegamento di forze dell'ordine ha suscitato illazioni assolutamente infondate, tipo che la morte fosse dovuta ad un colpo d'arma da fuoco. Il decesso, ribadiamo, stando alla comunicazione dei soccorritori, è dovuto a cause naturali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook