Cronaca
Trova un fucile nell’armadio della casa nuova
Prende possesso della casa nuova e trova un fucile nell’armadio del sottotetto. Protagonista una donna biellese. Subito dopo il ritrovamento ha avvisato il 112 e l’ex proprietario. Quest’ultimo, un 64enne di Ponderano, le ha spiegato di averlo dimenticato lì ed è tornato a recuperarlo per poi consegnarlo a un’armeria.
Prende possesso della casa nuova e trova un fucile nell’armadio del sottotetto. Protagonista una donna biellese. Subito dopo il ritrovamento ha avvisato il 112 e l’ex proprietario. Quest’ultimo, un 64enne di Ponderano, le ha spiegato di averlo dimenticato lì ed è tornato a recuperarlo per poi consegnarlo a un’armeria. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, quindi, non hanno più trovato traccia della doppietta calibro 12 (risultava essere regolarmente detenuta dal 64enne). A quel punto si sono recati in armeria, dove hanno trovato il titolare che – forse nella convinzione di riuscire a tutelare il cliente – ha dichiarato di essere stato lui, già tempo prima, ad andare in quella casa a recuperare l’arma. Peccato che, ovviamente, non fosse vero e che i carabinieri lo sapessero.
Alla fine, dunque, entrambi sono stati denunciati. Il 64enne per omessa custodia, omessa comunicazione di trasferimento e trasporto di armi senza autorizzazione, il commerciante per “falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook