Seguici su

Cronaca

Tragedia sul Monte Rosa: scivola con la compagna di cordata e muore

La vittima è un 67enne bergamasco, gravissima la donna di 47 anni che era con lui

Pubblicato

il

Tragedia sul Monte Rosa: scivola con la compagna di cordata e muore.

Tragedia sul Monte Rosa: scivola con la compagna di cordata e muore

Tragedia sul Monte Rosa: scivola per 400 metri insieme alla compagna di cordata e muore. La vittima è un 67enne bergamasco, gravissima la donna di 47 anni che era con lui.

A riportare la notizia i colleghi di notiziaoggi.it

L’incidente

Un’altra gita che si è trasformata da un momento di svago a un dramma. Angelo Panza, 67enne bergamasco, è morto nella giornata di ieri, lunedì 19 giugno, nella zona del Lyskamm, sul massiccio del Monte Rosa al confine tra la Valle d’Aosta e la Svizzera.

La vittima è Angelo Panza, 67enne di Sorisole ma originario di Sedrina, in Val Brembana. L’uomo era in cordata con una donna di 47 anni e, a circa 4.400 metri di quota, qualcosa è andato storto.

I due, legati, stavano affrontando la traversata della cresta da est ad ovest, dopo essere partiti dal rifugio Quintino Sella al Felik, a quota 4.400 metri sul versante italiano. Improvvisamente uno dei due è scivolato, e ha trascinato anche l’altro un volo terribile. Un volo di circa 400 metri a cui hanno assistito, inermi, i componenti di una cordata francese, che hanno immediatamente dato l’allarme.

I due sono stati recuperati dal Soccorso alpino valdostano, intervenuto in elicottero. L’uomo era deceduto ed è stato portato a Gressoney-La-Trinité per le operazioni di riconoscimento, affidate al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cervinia. Il medico ha già proceduto al riscontro esterno, individuando il decesso quale conseguenza di una frattura.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *