Seguici su

Cronaca

Tragedia sfiorata in in centro città, due giovani e il loro bimbo di quattro anni finiscono in ospedale

Pubblicato

il

Una bella festa in famiglia, il compleanno di un bambino di quattro anni si è quasi trasformato in tragedia. E’ successo venerdì  sera in un appartamento di via Cottolengoa  Biella

Una bella festa in famiglia, il compleanno di un bambino di quattro anni si è quasi trasformato in tragedia. E’ successo venerdì  sera in un appartamento di via Cottolengoa  Biella. L’alloggio, che si trova al civico 2, è abitato da una famiglia: una giovane coppia e il loro figlioletto, un bimbo di appena quattro anni. E ieri si stava proprio festeggiando il compleanno del piccino quando è improvvisamente scoppiato l’incendio. La famiglia ha cenato, come sempre in cucina. Poi il piccino ha spento  le candeline sulla torta e ne ha chiesta una per giocare. Mamma e papà gliel’hanno data, ignari che si trattasse di una di quelle che, a sorpresa si riaccendono poco dopo. Stando a quanto accertato dagli investigatori il bimbo, giocando, l’ha fatta cadere nel bidone della pattumiera e non risucendo a riprenderla l’ha lasciata lì. La candelina si è riaccesa e ha dato fuoco prima al cassonetto, poi al tubo in plastica della bombola a gpl, che si trovava proprio accanto. Non appena il papà si è reso conto di quello che stava succedendo ha provato a spengere il rogo, poi, non riuscendovi, immediatamente chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto in pochi attimi sono intervenute due squadre. L’incendo è stato domato in breve tempo e la situazione è potuta tornare alla normalità.

Intanto il piccoletto e i suoi genitori sono stati portati in ospedale, più che altro per assicurarsi che non avessero respirato il fumo nero che si prigionava a causa delle fiamme. Fortunatamente stanno bene.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook