Cronaca
Toro scappa dal macello e semina il panico in strada
Un episodio curioso, che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente pericolose
Toro scappa dal macello e semina il panico in strada. E’ stato un episodio davvero curioso quello che si è verificato questa mattina. Un evento che fortunatamente non ha avuto conseguenze, ma è innegabile che il pericolo è stato notevole.
Toro scappa dal macello e semina il panico
Siamo a Leinì, in provincia di Torino, a una cinquantina di chilometri dal Biellese. L’animale, di notevoli dimensioni peraltro, ha iniziato a correre per le vie del paese, seminando il panico tra automobilisti e passanti. Dopo aver effettuato un giro per le vie del centro, si è diretto verso la periferia e i prati circostanti.
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono radunati numerosi curiosi. Carabinieri e polizia locale sono intervenuti tempestivamente, bloccando tutte le vie d’accesso all’area interessata. Le forze dell’ordine hanno lavorato per circoscrivere la zona e impedire che il toro si allontani ulteriormente, mentre la circolazione è risultata completamente paralizzata. Non si sono registrati feriti, ma la tensione era alta.
Le autorità hanno invitato i residenti a non uscire di casa e a evitare le aree interessate fino a che la situazione non è tornata alla normalità. Veterinari e operatori specializzati sono poi riusciti a immobilizzare il toro in sicurezza, senza ulteriori problemi.
LEGGI ANCHE: Tragedia in fattoria, incornato e ucciso da una mucca
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Spillo
13 Ottobre 2025 at 20:51
Sarebbe ora di finirla di mangiare i nostri simili, i cannibali sono finiti.
Ardmando
14 Ottobre 2025 at 8:04
Non si trattava mica di un maiale, quindi questo non era un tuo simile.