Cronaca
Tesoriere del “Retrievers Club Italiano” accusato di appropriazione indebita di denaro
Andrea Alessandro Mestrinaro, 46 anni, residente a Biella è imputato davanti al Tribunale di Ivrea di appropriazione indebita di denaro del “Retrievers Club Italiano”.
Andrea Alessandro Mestrinaro, 46 anni, residente a Biella è imputato davanti al Tribunale di Ivrea di appropriazione indebita di denaro del “Retrievers Club Italiano”. I fatti sarebbero avvenuti presso la sede di Biella del Club in Via Torino 25 e a Ivrea, durante la sua carica ricoperta dal 31 marzo al 13 settembre 2011 in qualità di segretario e tesoriere del club, specializzato nella tutela delle razze retriver.
L’accusa, mossa da parte del pubblico Ministero e della parte offesa, costituitasi parte civile, è quella di essersi appropriato di 7.500 e 6.300 mediante sei bonifici a lui intestati e quattro assegni circolari di 12.197,75 emessi a nome del Club a favore di De Filippi Nello, Giordano Francesca e Nicolello Piercamillo. Mestrinaro deve anche rispondere el reato di appropriazione indebita dei documenti contabili, di altro materiale e della cosiddetta “cassa contanti” del club. Sull’imputato pesa anche l’aggravante, secondo l’accusa, di aver agito abusando della sua carica e di aver causato al club un rilevante danno patrimoniale.
Lunedì sono stati ascoltai i teste della parte civile. La difesa, avvocati Manè e Valerio Donato, dichiara che la posizione dell’imputato deve essere verificata alla luce di tutta l’istruttoria dibattimentale. In particolare l’avvocato Valerio Donato afferma: «i testimoni che verranno ascoltati nella prossima udienza del 21 luglio permetteranno di chiarire la posizione del Mestrinaro».
ma.p.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook