Cronaca
Terribile schianto a Varallo: due auto distrutte
Ieri pomeriggio la provinciale 299 è rimasta a lungo chiusa al traffico
Terribile schianto a Varallo: due auto distrutte. E’ successo ieri pomeriggio sulla strada provinciale 299, rimasta chiusa al traffico per diverse ore.
Terribile schianto a Varallo
Un incidente spaventoso quello che ha visto coinvolte due auto all’altezza di frazione Roccapietra. Sono ancora da stabilire le cause e l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Quel che è certo è che le vetture si sono scontrate frontalmente, un impatto terribile, che ha letteralmente mandato in frantumi i mezzi, apparsi quasi irriconoscibili.
Gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi. Ambulanza del 118, vigili del fuoco polizia stradale carabinieri e guardia di finanza si sono recati sul luogo del sinistro e hanno dovuto lavorare duramente.
I due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere contorte delle macchine e i pompieri hanno dovuto utilizzare macchinari appositi per liberarli. E’ intervenuto anche l’elisoccorso, che ha trasportato un pensionato che si trovava a bordo di una delle due auto all’ospedale “Maggiore” di Novara in codice rosso. Codice rosso anche per le altre due persone rimaste ferite.
Disagi alla circolazione
Non sono mancati, ovviamente, i disagi per la normale circolazione. La provinciale 299 è rimasta chiusa per almeno tre ore in modo tale da consentire al personale di soccorrere le vittime e mettere in sicurezza la zona.
Il traffico è stato pertanto deviato soprattutto sulla provinciale 8, parallela sulla sponda sinistra del Sesia. Inevitabili comunque le lunghe code.
LEGGI ANCHE: Incidente davanti a Città Studi, ciclista a terra
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook