Seguici su

Cronaca

Tempesta “Ciara” su Londra, studenti biellesi bloccati in aeroporto

Pubblicato

il

Nel Regno Unito, a causa della tempesta “Ciara“, con venti a 129 km/h, si registrano cancellazioni di treni, voli e ferry: almeno 10 compagnie ferroviarie hanno emesso avvertimenti chiedendo a residenti e turisti di non mettersi in viaggio, mentre altre 20 hanno segnalato ai passeggeri che ci saranno ritardi perché i forti venti prevedibilmente danneggeranno le reti elettriche e trascineranno ostacoli sui binari.

Il maltempo sta causando disagi anche agli studenti del liceo “Sella” di Biella al rientro dalla vacanza studio. Sono bloccati all’aeroporto di Heathrow in attesa che il tempo migliori. Dovevano rientrare oggi, ma il volo è stato cancellato e non si sa quando riusciranno a partire.

Nel nord dell’Inghilterra il traffico è stato limitato in vari luoghi, con divieti di circolazione per camion e camper. Onde altissime nel Mare d’Irlanda hanno portato alla cancellazione di vari viaggi in ferry.
L’aeroporto di Londra Heathrow e varie compagnie hanno scelto di unificare i voli per ridurre il numero di quelli che saranno cancellati, mentre British Airways ha proposto di trasferire i passeggeri di voli domestici ed europei in altri scali rispetto Heathrow, Gatwick e London City.

Il Met Office ha diramato 22 allerte d’emergenza e 149 avvisi di rischio allagamento.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *