Seguici su

Cronaca

Taglio del nastro per la Casa dell’autismo

Pubblicato

il

Alberto Fiorina, Angsa: “Un sogno che finalmente si realizza. Si tratta di un posto dove i bambini e i ragazzi autistici potranno imparare a comunicare e ad aumentare la loro autonomia. Il precorso è lungo e faticoso, ma finalmente arriviamo a un primo traguardo”

E’ partito il conto alla rovescia in vista dell’inaugurazione ufficiale della “Casa dell’autismo”, in via per Sandigliano 80, a Candelo.

L’evento è previsto per sabato alle 11, quando finalmente verrà tagliato il nastro dell’edificio appena ristrutturato. Il progetto, partito nel 2005, è nato per volontà dell’associazione Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti spastici) e dalla cooperativa Domus Laetitiae.

Attualmente sono 40 i bambini e i ragazzi autistici seguiti e le richieste sono in aumento. Il Progetto una “Casa per l’Autismo” è stato reso possibile grazie ai fondi della Banca Simetica e della Fondazione CRT, la struttura fu acquistata dall’Angsa Biella e dalla Domus Laetitiae, grazie anche all'importante collaborazione della Famiglia Salis Fregonese.

"Un sogno che finalmente si realizza – spiega il presidente di Angsa Biella, Alberto Fiorina -. Si tratta di una casa dove i bambini e i ragazzi autistici potranno imparare a comunicare e ad aumentare le loro autonomie. Un percorso lungo e faticoso, ma che finalmente arriva ad un primo traguardo. Avere una base operativa riconoscibile è per noi importantissimo. Adesso inizierà la sfida di rendere continuativa la gestione delle attività".

Ampio servizio sulla Provincia di Biella in edicola domani.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.