Cronaca
“Suo nipote è ferito”: anziana truffata da un falso poliziotto
Il malvivente si è presentato alla porta della donna per ritirare soldi e monili in oro.
“Suo nipote è ferito”: anziana truffata da un falso poliziotto.
“Suo nipote è ferito”: anziana truffata da un falso poliziotto
Ennesima truffa nel Biellese ai danni di una anziana. Una donna di Occhieppo Inferiore è stata contattata da un falso poliziotto che le ha riferito che il nipote era stato vittima di un incidente. Per le cure servivano però soldi.
I fatti
In realtà il nipote stava bene. Fatto sta che il malvivente si è presentato alla porta della donna per ritirare soldi e qualche monile in oro. Solo in un secondo momento l’anziana ha capito di essere stata raggirata. Il malvivente parlava italiano e aveva il volto parzialmente coperto da sciarpa e berretto.
Sull’episodio indagano ora i carabinieri.
Foto d’archivio
LEGGI ANCHE:Arrestati a Biella truffatori provenienti da Napoli
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
27 Gennaio 2025 at 8:03
Queste truffe avvengono quasi ogni giorno, quindi nonostante tutti gli appelli occorre fare molto di più per informare le persone anziane del biellese. Evidentemente sono ancora tanti quelli che non leggono le notizie e non guardano i notiziari, ne hanno mai sentito da parte di parenti, amici e conoscenti di questo fenomeno vigliacco che può essere contrastato sono attraverso formazione e informazione.
Bruno
27 Gennaio 2025 at 12:05
che brutto sapere che questi malviventi truffano in modo ignobile gli anziani dovrebbero essere informati di più.ma loro giocano sulla sensibilità di queste persone e sui loro affetti