Seguici su

BiellaCronaca

Striscioni di protesta appesi nella notte davanti alle sedi di Fratelli d’Italia e Lega

Gli autori del gesto al momento sono ignoti

Pubblicato

il

striscioni protesta

“Governo complice”. Recitano così i due striscioni di protesta comparsi davanti alle sedi cittadine di Fratelli d’Italia e Lega, a Biella.

Striscioni di protesta appesi nella notte

striscione protesta

I due striscioni sono stati scoperti questa mattina, ma molto probabilmente sono stati appesi nella notte. Vi si legge soltanto la frase “governo complice”, accompagnata dal simbolo della “V” cerchiata, che fa riferimento al celebre film “V per vendetta” e che da anni viene utilizzato da numerosi gruppi in Italia e nel mondo.

Appeso sul balcone della sede di Fratelli d’Italia in via Italia

Resta da capire come abbiano fatto gli autori del gesto, al momento ignoti, ad appendere lo striscione sul balcone della sede di Fratelli d’Italia. Mentre la sede della Lega è situata al piano terra di un edificio che si affaccia su via Repubblica e su un parcheggio, dunque facilmente raggiungibile, quella del partito di Meloni è situata al primo piano di un palazzo di via Italia. Può darsi che sia stata utilizzata una scala o che chi lo ha appeso sia particolarmente bravo ad arrampicarsi.

Quanto accaduto è già stato segnalato alle forze dell’ordine.

Comparsi anche dei volantini

Sulle vetrine della sede della Lega è comparso anche un volantino, firmato sempre con il simbolo della V cerchiata. “Ora più che mai combatteremo l’individualismo, il consumismo e questo capitalismo sfrenato – si legge tra le altre cose – che ci ha portato nella drammatica situazione in cui adesso viviamo. ‘Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere'”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

9 Commenti

1 Commento

  1. De Maria Pasqualina

    25 Ottobre 2025 at 10:57

    Penso che visto che si ritengono persone perbene e non si ritengono complici!!!! Facessero tutto alla luce del sole invece di uscire di notte come topi !!!!!!

    • Ettore

      25 Ottobre 2025 at 11:16

      gentaglia da inceneritore

  2. Bruno

    25 Ottobre 2025 at 11:48

    bravi un elogio a chi ha messo gli striscioni contro un eccidio dove il governo è complice BRAVI

  3. Ardmando

    25 Ottobre 2025 at 14:09

    Poveri comunisti. Sono talmente disperati che oramai sono capaci solo di gesti meschini e menzogne pur di tentare di avere un po’ di visibilità, un po’ come i criminali della flottiglia infame che si è scoperto (con prove inconfutabili) che avevano legami strettissimi con i terroristi e che a bordo c’erano anche alcuni terroristi. Come dice la Signora De Maria, sono topi, anzi ratti di fogna.
    Chissà poi in che modo lo Stato italiano sarebbe complice di qualcosa che lo riguarda nemmeno lontanamente e che al contrario di questi infami ratti comunisti, è stato uno dei Stati che ha fatto di più al Mondo per il popolo palestinese. Ma i ratti comunisti sono ignoranti e stupidi come le fogne dalle quali escono e PER FORTUNA gli italiani lo sanno bene (infatti i loro consensi sono in costante calo).
    E il solito vecchio tignoso comunista che commenta su queste pagine e che si firma con molti nomi, non riesce a farnese una ragione. Come potrebbe d’altro canto, essendo ignorante come uno scarpone?

  4. Bruno

    25 Ottobre 2025 at 15:06

    ecco che risponde lo scarto della società la flottiglia e le manifestazioni hanno risvegliato un governo assassino complice di un eccidio di massa che risponde sempre con le stesse parole , non avendo altri argomenti essendo zoticone e ignorante imbevuto di politica meloniana e trampiana, bravi ha chi ha compiuto questo gesto è un inizio per contestare una politica da ignorare poi ci riprenderemo le piazze per tutte le leggi ignoranti di una destra meshina e buffona come i suoi elettori ancora bravi seppellite quelli che vo trovano da dire come qualcuno qui sopra sotto al letame

  5. AnnaMaria

    25 Ottobre 2025 at 16:12

    finalmente il dissenso di è risvegliato continuate a contestare questo governo incapace di fare solo una cosa sanno fare i cortigiani dei potenti ignoranti

  6. Ardmando

    26 Ottobre 2025 at 7:58

    Ora “bruno” si firma anche “annamaria”, sempre più patetico.
    Parole vuote come sempre, cariche di invidia e odio da parte di una triste creatura che vive di rancore. L’Italia vi ignora, gli elettori vi ignorano. E i gesti meschini e ridicoli come questo danno la misura della vostra profonda disperazione.
    Blatera pure bruno/gigi/arnoldo/sonio/annamario, sei il nulla. I ratti comunisti strisciano fuori dalle fogne di notte ad appendere cartelli, perchè sono ratti vigliacchi. Chi di dovere li identifica e li denuncia (già fatto tra l’altro).

    • .Bruno

      26 Ottobre 2025 at 19:44

      voi verrete ignorati un manifesto e l inizio di una contestazione verso un governo0 né Anna Maria né Sonia caro Armando vai a cagare

  7. .Bruno

    27 Ottobre 2025 at 7:53

    dovrebbero condannare tutti quelli che fanno il saluto fascista e tutta casa paund per apoligia di fascismo e non due miseri striscioni appesi di dissenso verso comunque un governo complice .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.