Seguici su

Cronaca

Stefano ha aperto gli occhi e sta uscendo dal coma

Iniziata la graduale riduzione dei sedativi per risvegliarlo

Pubblicato

il

Ha aperto gli occhi e sembra rispondere positivamente agli stimoli. Sono piccole grandi buone notizie quelle che arrivano dall’ospedale “Maggiore” di Novara, dove si trova ricoverato Stefano Tiani, il ragazzo che guidava la Lancia Ypsilon nel tragico incidente sulla Trossi, a Busonengo.

Stando a quanto si apprende, il 21enne non sarebbe più in pericolo di vita, nonostante la prognosi sia ancora riservata. Alla fine della scorsa settimana i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare il braccio fratturato, che aveva riportato gravi ferite nell’impatto. Non solo. Lunedì è iniziata la procedura per risvegliarlo dallo stato di coma indotto, gli specialisti che lo seguono hanno cominciato a ridurre le dosi di sedativi. Lentamente, dunque, Stefano dovrebbe svegliarsi e riprendere del tutto conoscenza.

In questa fase, come previsto in questi casi, sono anche iniziati i primi test per valutare le sue condizioni generali. Test ai quali avrebbe risposto positivamente. Sembra infatti che le reazioni di Stefano agli stimoli dei medici lascino ben sperare e aprano a un cauto ottimismo.

Nel frattempo tantissime persone continuano a pregare per il 21enne, nella speranza che possa riprendersi al più presto e che l’incidente abbia lasciato meno conseguenze possibile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Chiavazza, un cuore e un cippo: l'ultimo ricordo di Ale, Raffaele e Carmine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *