Cronaca
Spari alla Bazzani, assolto Paolo Giove
Era accusato di aver esploso dei colpi di pistola contro le vetrate della Bazzani di Castelletto Cervo, e dopo ben sette anni è stato scagionato da ogni accusa. Si chiude finalmente con un’assoluzione la vicenda che aveva visto suo malgrado coinvolto Paolo Giove, 52 anni, residente a Castelletto Cervo.
Era accusato di aver esploso dei colpi di pistola contro le vetrate della Bazzani di Castelletto Cervo, e dopo ben sette anni è stato scagionato da ogni accusa.
Si chiude finalmente con un’assoluzione la vicenda che aveva visto suo malgrado coinvolto Paolo Giove, 52 anni, residente a Castelletto Cervo. Originario di Palermo, Giove nel 2005 risultava, a sorpresa, il settimo contribuente di Biella, con un reddito dichiarato di oltre 694mila euro.
Il processo per cui ora è stato dichiarato innocente lo vedeva accusato di aver esploso tre colpi di pistola contro le vetrate degli uffici dell’impresa edìle “Bazzani” di Cossato. I fatti che gli erano contestati risalgono a diversi anni fa: era la notte tra il 9 e il 10 marzo del 2007. Le indagini erano scattate in diverse direzioni: era stata presa in considerazione l’ipotesi dell’avvertimento di tipo mafioso a scopo estorsivo, così come quella del gesto intimidatorio o della vendetta personale. Il titolare della ditta aveva escluso l’ipotesi del racket o di un gesto della malavita organizzata.
Tutti i dettagli in edicola oggi sulla Nuova Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook