Seguici su

CronacaFuori provincia

Sparano dall’auto per cacciare: denunciate due persone

L’episodio nel Novarese

Pubblicato

il

Sparano dall’auto per cacciare: denunciate due persone.

Sparano dall’auto per cacciare: denunciate due persone

L’attività d’indagine è scaturita da alcune segnalazioni che indicavano la presenza saltuaria in una strada sterrata nel comune di Divignano (NO) di un’autovettura dalla quale fuoriusciva spesso dal finestrino anteriore, lato passeggero, la canna di un fucile, seguita poi in qualche occasione da alcuni spari.

Da successivi accertamenti della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara, l’autovettura in questione veniva immortalata da una fototrappola il 19 ottobre, posta su un albero limitrofo alla predetta zona: inoltre da ulteriori riscontri attraverso telecamere pubbliche è stato possibile per gli agenti ricostruire con precisione modello e targa dell’auto, potendo così risalire al contempo al suo proprietario.

 L’uomo, un italiano residente in provincia di Como e possessore di porto d’armi uso caccia, veniva invitato ed escusso in Questura: lì confermava di trovarsi in data 19 ottobre in territorio novarese, per svolgere attività venatoria, a bordo della predetta autovettura assieme a suo padre, anche lui in possesso di licenze venatorie, ed autore materiale della condotta incriminata.

Si procedeva pertanto al deferimento di entrambi all’Autorità Giudiziaria e alla segnalazione alla Questura di competenza per gli adempimenti amministrativi prescrittivi, dal momento che la normativa che regola l’attività venatoria (art. 21 Legge 11 febbraio 1992, n. 157) vieta “il trasporto, all’interno dei centri abitati e delle altre zone ove è vietata l’attività venatoria, ovvero a bordo di veicoli di qualunque genere e comunque nei giorni non consentiti per l’esercizio venatorio dalla presente legge e dalle disposizioni regionali, di armi da sparo per uso venatorio che non siano scariche e in custodia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.