CronacaValli Mosso e Sessera
Sospese le ricerche di Marino Rabolini: scomparso in Valsessera
Erano riprese dopo alcune segnalazioni, ma senza dare esito
Sospese le ricerche di Marino Rabolini: scomparso in Valsessera
Sospese le ricerche di Marino Rabolini: scomparso in Valsessera
Sono state nuovamente sospese le ricerche dell’escursionista scomparso nelle montagne tra Valsessera e Valsesia sabato 12 luglio. Si tratta di Marino Rabolini, 71enne di Legnano, ben conosciuto in Valsesia in quanto iscritto al Cai di Varallo e membro della commissione segnaletica della sezione.
Le operazioni erano già state interrotte una prima volta dopo una settimana circa, e poi riprese, evidentemente per vagliare alcuni nuovi elementi. Purtroppo però non è stata trovata nessuna traccia dell’uomo, nonostante l’impiego di elicotteri. E adesso si è deciso di fermare tutto nuovamente, probabilmente in via definitiva.
Una scomparsa misteriosa
Dell’uomo è stata ritrovata solo l’auto, parcheggiata nella zona della Casa del Pescatore, raggiungibile lungo la strada sterrata che scende dal Bocchetto Sessera, nel cuore dell’Oasi Zegna. Pare fosse diretto alla Punta del Cravile.
Non si è trovata più alcuna altra traccia, né testimonianze. Gli amici del Cai Varallo hanno collaborato alle ricerche, non volendo abbandonare l’amico con il quale aveva condiviso numerose uscite. Ma alla fine non è emerso nulla che potesse portare a ritrovare Marino.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

