Seguici su

Cronaca

Sorprende un ladro nella propria auto

Pubblicato

il

L’uomo è scappato via in bicicicletta. Si tratta probabilmente della stessa persona che due ore prima girava per via Trieste tentando di aprire le vetture parcheggiate

"Un uomo va in giro ad aprire le portiere delle automobili". La segnalazione è arrivata ieri pomeriggio al 112. Un passante ha infatti telefonato ai carabinieri dopo aver notato un individuo forse alla ricerca di macchine che non fossero state chiuse a chiave, nella speranza di riuscire a rubare qualcosa.

Nella descrizione fatta ai militari si parlava di una persona con un giubbotto scuro che, muovendosi in sella a una bicicletta, si aggirava lungo via Trieste, a Biella.

La pattuglia inviata dalla centrale si è messa alla ricerca dell'uomo, ma all'arrivo delle forze dell'ordine di lui non c'era più traccia.

Tutto ciò è successo verso le 16,30 di ieri. Due ore più tardi è giunta la segnalazione di un tentativo di furto in via De Marchi, avvenuto proprio in una vettura parcheggiata. E' molto probabile, dunque, che il protagonista della vicenda sia lo stesso che vagava per via Trieste, solo che questa volta alla descrizione si sono aggiunti un paio di occhiali da vista e un cappellino.

In ogni caso, non è riuscito a raggiungere il proprio obiettivo. Era appena salito sull'auto (le portiere erano state lasciate aperte) quando il proprietario del mezzo lo ha sorpreso. L'uomo è quindi scappato via in bicicletta senza essere riuscito a rubare nulla.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook