Cronaca
SlotMob a Biella contro il gioco d’azzardo
Gli organizzatori: «Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’ sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura, si arricchiscono le multinazionali del gioco e si crea un terreno fertile per la criminalità organizzata».
Contro la piaga della dipendenza da gioco d'azzardo, si mobilita anche Biella, organizzando un'apposita manifestazione pubblica in programma il giorno 27.
«Il dilagante e irrazionale affidarsi alla 'dea fortuna' – spiegano gli organizzatori – sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d'azzardo e si crea un terreno fertile per l'azione della criminalità organizzata».
L'appuntamento si svolgerà dalle ore 18 alle ore 21 presso il Freedom Bar in Via Macchieraldo 7, di fronte al Liceo Classico, e vedrà la partecipazione di Luigino Bruni – Professore Associato in Economia Politica al Dipartimento di Economia Politica – Universitá di Roma LUMSA, Leonardo Becchetti – Ordinario di Economia Politica presso l'Università di Roma "Tor Vergata", Gabriele Mandolesi di Economia e Felicità – Organizzatore nazionale degli SlotMob.
Oltre ai contributi dei relatori, l'associazione Voci di donne presenterà alcune letture teatrali sul gioco, mentre Libera proporrà Azzardopoli, a cui faranno seguito testimonianze dei giocatori anonimi e un sano e divertente torneo di calcio balilla con iscrizione sul posto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook