Seguici su

Cronaca

Sindaco aggredito da due pitbull mentre corre nei boschi

Pubblicato

il

Sindaco aggredito da due pitbull mentre corre nei boschi

Sindaco aggredito da due pitbull mentre corre nei boschi. Si stava allenando per la corsa Ivrea-Mombarone quando si è ritrovato improvvisamente attaccato dai cani.

Sindaco aggredito da due pitbull mentre corre nei boschi

Correva nei boschi di Chiaverano ed è stato aggredito da due pitbull. Lo sfortunato protagonista è Matteo Chiantore, sindaco di Ivrea. E’ successo nei giorni scorsi in frazione Bienca.

Grande appassionato di sport, Chiantore si stava allenando per la corsa Ivrea-Mombarone quando si è ritrovato improvvisamente attaccato dai cani, uno dei quali lo ha morsicato al polpaccio sinistro.

Momenti di grande paura

I sindaco è riuscito in pochi istanti ad allontanare i due molossi. In quel momento nel bosco non stava passando nessuno, quindi il primo cittadino si è trovato da solo ad affrontare i pitbull, probabilmente scappati da un cascinale nelle vicinanze.

LEGGI ANCHE: Appello: aiutateci a ritrovare Lapo scappato da cascina Rovet

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

9 Commenti

1 Commento

  1. ernesto trismegisto

    14 Settembre 2024 at 11:54

    Un cane ti attacca solo se gli stai sulle balle… se gli fai dispetti.
    Ho Passato una vita nei boschi e non sono mai stato attaccato.

  2. Steap63

    14 Settembre 2024 at 12:24

    I cani non devono girare da soli eppure ci sono dei proprietari dementi che se ne fregano e in particolare queste razze vanno eliminate e non più vendute….. sono armi improprie. E non è vero che ti attaccano solo se gli stai sulle balle perché questi sono estremamente territoriali e tu sei una preda….. nei boschi non ci devono stare i cani randagi.

  3. Steap63

    14 Settembre 2024 at 12:25

    E mi auguro che il Sindaco prenda i provvedimenti necessari per sanzionare sti imbecilli.

    • Luigi

      14 Settembre 2024 at 12:41

      Condivido, non tutti aggrediscono senza motivo, ma solitamente quando vivono in Cascine o case isolate, non sono socievoli, sanzionare il proprietario è il minimo da farsi.

  4. Steap63

    14 Settembre 2024 at 12:41

    Tanto è tutto uno schifo…. sindaci incompetenti, ASL inefficiente, selezionatori irresponsabili, associazioni animaliste che non fanno nulla, forze dell’ordine chi le ha viste e proprietari incompetenti o idioti e tutto va avanti così. Si ripetono questi incidenti (e caso strano quasi sempre con i pitbull)…. si scrive, non si fa nulla e si va avanti così anche se ogni tanto ci scappa il morto e si dimentica tutto

  5. Ardmando

    14 Settembre 2024 at 17:35

    Il pitbull è una razza che deve essere vietata per legge. Occorre impedire legalmente l’allevamento e la vendita di questi animali comprovatamente pericolosi. Inoltre la legge vieta già ESPRESSAMENTE di lasciare incustoditi i cani e altrettanto espressamente VIETA di portarli a spasso senza guinzaglio e senza museruola. Considerata la estrema pericolosità della razza che ha attaccato il sindaco di Ivrea, questi è fortunato di essere in grado di raccontare la vicenda, altri nel passato recente non sono stati così fortunati. Bandire i pitbull al più presto.

  6. Doriana

    14 Settembre 2024 at 21:54

    sarà l ignoranza a portarvi all estinzione, ciò che dev essere abbattuto e soppresso sono gli umani come voi in primis!

    • Ardmando

      15 Settembre 2024 at 8:49

      Quindi lei è ad un passo molto breve dall’estinzione.

  7. Doriana

    15 Settembre 2024 at 9:19

    se mi devo estinguere da questo genere di umani, ebbene sì.. estinzione sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *