Seguici su

Cronaca

Rally Lana: auto va a sbattere contro cancello, lievemente ferito un adolescente

Pubblicato

il

Sospesa per precauzione a causa di un incidente la prova speciale Bioglio-Ronco del Rally Lana Storico.

Sospesa a causa di un incidente la prova speciale Bioglio-Ronco del Rally Lana Storico, iniziata nel primo pomeriggio di oggi.

Sono stati gli stessi organizzatori dell’evento, in via precauzionale, a prendere la decisione in seguito allo sfortunato incidente. Una Fiat Ritmo 130, a causa di un problema ai freni, è andata a urtare un cancello a Bioglio, all’altezza dell’inversione di Banchette. Non un impatto particolarmente violento, ma sufficiente a provocare un’improvvisa flessione del cancello che ha colpito alla testa un giovane spettatore che si trovava lì dietro per assistere alla gara.

In un primo momento sembrava non si fosse fatto niente, tanto da rientrare tranquillamente in casa. Poi il quindicenne ha iniziato ad avvertire dei dolori alla testa. Così è stato chiesto l’intervento dell’ambulanza del 118 – già presente a pochi chilometri di distanza proprio per garantire la sicurezza della manifestazione – che ha accompagnato in codice verde il ragazzo al pronto soccorso. L’adolescente è stato trattenuto sotto osservazione per precauzione, ma sta bene nonostante la contusione alla testa. Se l’è cavata con una prognosi di tre giorni.

“Visto quanto successo, abbiamo preferito sospendere subito la prova – spiega Gabriele Bodo, membro del comitato organizzatore che ha seguito il giovane spettatore ferito al pronto soccorso -, ma per fortuna il ragazzo sta bene ed è quello che conta. Siamo molto scrupolosi per quanto riguarda la sicurezza, quindi alla minima avvisaglia abbiamo bloccato tutto. Siamo molto dispiaciuti per l’accaduto. Se non fosse capitato sarebbe stato meglio, ma per fortuna non è stato nulla di grave”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook