Cronaca
Si rompe una gamba mentre va “a caccia di funghi”
Pericoloso incidente stamattina per un’anziana signora che si era avventurata nei boschi alla ricerca di funghi. La settantenne si era allontanata dal sentiero e “immersa” nella vegetazione, quando probabilmente dopo aver posizionato male un piede, ha perso l’equilibrio ed è inciampata. Nulla di grave, se non fosse che la pensionata, cadendo, si è rotta una gamba.
Pericoloso incidente stamattina per un’anziana signora che si era avventurata nei boschi alla ricerca di funghi.
La settantenne si era allontanata dal sentiero e “immersa” nella vegetazione, quando probabilmente dopo aver posizionato male un piede, ha perso l’equilibrio ed è inciampata. Nulla di grave, se non fosse che la pensionata, cadendo, si è rotta una gamba.
Oltretutto si trovava in una zona boschiva di Sostegno in cui i telefoni non prendono, così non le è rimasto altro da fare che chiedere aiuto gridando.
Fortunatamente sulla strada sterrata che si trova poco distante, qualcuno ha udito la sua voce ed ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Sul posto sono così arrivati i carabinieri, il 118, la polizia municipale e il vigili del fuoco. Proprio i pompieri sono riusciti a trarre in salvo la donna, caricandola su un toboga, una barella rigida a spalle, e riportandola sul sentiero dove di lei si sono occupati i sanitari.
A parte la frattura alla gamba, l’arzilla signora non ha riportato altre conseguenze.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook