Circondario
Si è spento l’ex metronotte Silvio Salino
Ieri mattina l’ultimo saluto, aveva 78 anni
Si è spento l’ex metronotte Silvio Salino. Una vita dedicata al lavoro, poi purtroppo una malattia degenerativa se l’è portato via dopo averlo fatto soffrire per qualche anno.
Se n’è andato così nella notte tra mercoledì e giovedì, all’età di 78 anni, dopo un lungo calvario trascorso tra alti e bassi, ma purtroppo il morbo di Parkinson non perdona.
Silvio ha lottato fino all’ultimo istante di vita circondato dall’affetto dei suoi cari che nel corso della lunga malattia gli sono stati sempre accanto amorevolmente.
Si è spento l’ex metronotte Silvio Salino
La notizia della sua scomparsa ha creato profondo cordoglio non solamente a Occhieppo Inferiore, dove viveva da una ventina di anni, ma un po’ in tutto il Biellese. A cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 aveva lavorato come Guardia particolare giurata all’Istituto di vigilanza notturna.
Era un uomo tranquillo, gentile e sempre pronto a dare una mano ai suoi colleghi. Dopo alcuni anni trascorsi alla Metronotte aveva deciso, pur amando quel lavoro, di abbandonarlo per via degli orari notturni. Con la moglie Ugolina aveva allorfa aperto una ditta di pulizie. Un lavoro totalmente diverso ma nel giro di poco tempo era riuscito a trovare la sua clientela dimostrando professionalità.
Silvio Salino ha lasciato nel dolore la moglie Ugolina, la figlia Tiziana con il marito Vittorio e l’adorato nipote Lorenzo, i fratello Edilio, la sorella Ornella e il cognato Ugo.
Il funerale è stato celebrato ieri mattina nella chiesa parrocchiale di Occhieppo Inferiore.
LEGGI ANCHE: Morto dopo essere stato investito dal Suv: tragedia a Occhieppo Inferiore
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook