Seguici su

Cronaca

Si è gettato in acqua per salvare Valentina, ma la porta dell’auto non si è aperta

Pubblicato

il

Tutta Fara e dintorni sono sconvolti per la tragedia accaduta a Valentina Barbierato, giovane medre di 27 anni che mercoledì in tar serata è morta annegata dentro la proprio auto, finita nel canale di Vicolungo

Tutta Fara e dintorni sono sconvolti per la tragedia accaduta a Valentina Barbierato, giovane medre di 27 anni che mercoledì in tar serata è morta annegata dentro la proprio auto, finita nel canale di Vicolungo. E’ possibile che la ragazza abbia sbandato per essersi accorta solo all’ultimo momento di un’altra auto ferma nei pressi del canale, dove tra l’altro erano stati apposti dei cartelli che indicavano una variazione della viabilità. Oppure ha accusato un malore. Sta di fatto che la sua Lancia Ypsilon ha sfondato il guard-rail ed è finita in acqua intorno alle 20.30.

 

E’ stato proprio l’uomo che guidava l’auto ferma a tentare un estremo soccorso: si è buttato in acqua, ma non è riuscito ad aprire la portiera, nemmeno dopo averla colpita con una pietra. Inutile anche il tentativo di spaccare il parabrezza. E poi la corrente ha avuto il sopravvento, trascinando l’auto della giovane fino a una chiusa. Quando i vigili sono riusciti a estrarre la Ypsilon, non c’era già più niente da fare.

La ragazza lavorava in una jeanserie all’outlet di Vicolungo. E’ probabile che il funerale venga celebrato già lunedì.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook