Cronaca
Si cerca il malvivente che ha sterminato i gatti di Coggiola
Una vicenda incredibile
Indagini ancora in corso a Coggiola per cercare di risalire al responsabile dello sterminio della colonia felina, con numerosi gatti uccisi dal veleno e altri dispersi. I gatti che componevano la piccola comunità (ufficialmente riconosciuta) sono di fatto tutti spariti.
«La nostra colonia felina è stata oggetto di attenzioni che non avremmo mai voluto – spiega il sindaco Paolo Setti a Notizia Oggi -. I gatti sono stati sterminati. Abbiamo voluto realizzare la colonia felina per ordinare la questione, per legalizzarla, per evitare il randagismo, individuando zone e persone responsabili che si occupassero del tutto».
Purtroppo nelle scorse settimane diversi gatti sono stati trovati morti avvelenati, altri sono di fatto spariti. In paese è comparso di recente un biglietto con scritto “Lasciate vivere questi quattro poveri gatti rimasti”.
«La colonia felina era stata regolarizzata – spiega la vice sindaco Laura Speranza – proprio per organizzare al meglio tutto. Questi animali non davano fastidio a nessuno. Chi ha lasciato le esche avvelenate è un folle. Avrebbe potuto prenderle in mano un bambino e ingerirle. Gli animali sono morti tra mille sofferenze. Sono morti anche gatti di privati. Spero davvero che le indagini portino a individuare questa persona che ha ideato un piano diabolico».
Il caso coggiolese è stato rilanciato anche dal gruppo Facebook “Dalla parte degli animali” creato dall’ex ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla, attulente conduttrice dell’omonimo programma su Canale 5.
E possibile che a breve venga creato un evento online proprio su questo fatto.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Spillo
24 Giugno 2023 at 19:57
Spero che venga individuato il Soggetto, peccato che in Italia non si possa applicare la stessa sorte.
Margherita Longhi
24 Giugno 2023 at 22:27
Auguro che questo individuo venga denunciato, trovato e assicurato alla giustizia!
Alberto Cellerino
25 Giugno 2023 at 6:22
Spero che questa persona abietta venga individuata e sconti un duro castigo tra le sbarre di un carcere.
Enrico frandino
25 Giugno 2023 at 19:55
sono Enrico frandino, ho promosso io evento on line che
e’ stato rilanciato da ” Dalla parte degli animali”, l,’evento si fara’ questa settimana e invito tutti a intervenire con preghiera , poesie, musica scritti, seguiranno comunicazioni stampa .
Giuliofox
26 Giugno 2023 at 7:42
Serve una pena esemplare per certi assassini delinquenti.
Rosanna Pizzo
25 Giugno 2023 at 18:23
Spero che questa brutta persona o queste orrende persone che hanno compiuto un atto così infame vengano assicurate alla giustizia con leggi più severe. Ormai troppa cattiveria verso gli animali. il male che hanno compiuto di certo gli tornerà indietro centuplicato perché tutto torna.TUTTO