Seguici su

Cronaca

Si aggira in stazione con un grosso martello, minaccia un passeggero e lo obbliga a prelevare al Bancomat

Arrestato un 61enne.

Pubblicato

il

In stazione con un grosso martello, minaccia un passeggero e lo obbliga a prelevare al Bancomat. Nello zaino aveva anche tre coltelli a serramanico lunghi più di 30 centimetri e uno scalpello.

Gli agenti della polizia ferroviaria di Torino Porta Nuova sono intervenuti l’altro giorno per la presenza di un individuo che si aggirava nell’area binari della stazione con un grosso martello in mano.

Accortosi della presenza degli operatori, l’uomo, un 61enne cittadino italiano, ha cercato di nascondere l’oggetto nello zaino, ma è stato fermato e messo in sicurezza dai poliziotti, che hanno recuperato il martello.

Di lì a poco, la pattuglia è stata avvicinata da un altro individuo, cittadino marocchino, che ha dichiarato di essere stato costretto, dietro minaccia, a prelevare al vicino bancomat allo scopo di consegnare la somma di 150 euro all’uomo appena bloccato. Lo riporta Prima Torino.

A riprova di quanto dichiarato la vittima ha mostrato una ferita causata, a suo dire, da un colpo sferrato pochi istanti prima dall’altro soggetto nella piazza antistante alla stazione ferroviaria. Da successivi accertamenti, il racconto dell’uomo è stato confermato dalla visione delle immagini della videosorveglianza di stazione.

Gli agenti hanno provveduto quindi ad accompagnare il cittadino italiano presso gli Uffici di Polizia situati al binario 1 dove, a seguito di un più accurato controllo, celati nello zaino che aveva con sè, sono stati rinvenuti 3 coltelli a serramanico della lunghezza superiore a 30cm e uno scalpello con punta in ferro, tutto posto sotto sequestro.

Il 61enne è stato arrestato per tentata estorsione e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nonché indagato per percosse e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Immagine di repertorio

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *