Seguici su

Cronaca

Sesso con la studentessa, ex professore rischia il carcere

Pubblicato

il

sesso con la studentessa

Sesso con la studentessa: ex professore di Borgosesia adesso rischia di finire in carcere. La Procura di Vercelli ha infatti chiesto una misura cautelare più severa per il professore indagato per violenza sessuale nei confronti di una sua allieva all’Iti di Santhià.

Sesso con la studentessa, il 45enne aveva dei precedenti

Secondo quanto riportato da Notizia Oggi, il caso del boschetto di Santhià sarebbe soltanto l’ultimo del “curriculum” del professore di 45 anni, già condannato per altri episodi avvenuti dieci anni fa in Valsesia, che si professa innocente. Sono proprio questi precedenti che hanno spinto la Procura a chiedere una misura più dura al giudice.

I guai tra Borgosesia e Roasio

“Andando a ritroso nel tempo – si legge su Notizia Oggi – si scopre che l’insegnante finì nei guai per una accusa di violenza sessuale su ragazzine alle medie di Borgosesia, ma c’è anche un episodio contestato alla scuola media di Roasio, per il quale l’uomo fu però assolto”.

Fatti che, come detto, risalgono a una decina di anni fa e videro coinvolte tre studentesse. In primo grado il professore venne condannato a quattro anni per atti sessuali su minore con rito abbreviato. In appello la pena venne ridotta a due anni e tre mesi, mentre fu assolto per episodi meno gravi avvenuti nella scuola a Roasio.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *