Seguici su

Cronaca

Sequestrato autodemolitore nel Novarese: 74 carcasse di auto abbandonate

Sequestrato autodemolitore a Novara: 74 carcasse di auto non bonificate abbandonate in un terreno. Responsabile denunciato

Pubblicato

il

sequestrato autodemolitore

Sequestrato autodemolitore a Novara: 74 carcasse di auto abbandonate.

Sequestrato autodemolitore nel Novarese

Sigilli ad un autodemolitore di Novara – carabinieri forestali e polizia stradale denunciano il responsabile per violazioni ambientali.

La stazione carabinieri forestale di Novara e la polizia stradale di Novara, nell’ambito di controlli amministrativi sulla corretta gestione dei veicoli fuori uso da parte dei centri di autodemolizione, hanno sottoposto a sequestro preventivo parte di una ditta novarese operante nel settore.

Controllo congiunto per verificare il rispetto delle norme ambientali

Il controllo congiunto dei due reparti era finalizzato sia alla verifica del rispetto delle norme a tutela dell’ambiente stante la pericolosità di alcune componenti dei veicoli dismessi sia alla verifica della corretta gestione dei ricambi al fine di evitare la messa in commercio di parti di provenienza illecita o non correttamente rettificata, seguendone la tracciabilità attraverso le successive attività investigative poste in essere”.

Trovati 74 veicoli non bonificati abbandonati in un terreno

Dagli accertamenti è emerso che l’autodemolitore operasse in violazione delle prescrizioni autorizzative avendo gestito un quantitativo di veicoli superiore al previsto ed utilizzando indebitamente una porzione di terreno non pavimentato per lo stoccaggio di 74 carcasse di veicoli non bonificati a diretto contatto con il suolo con i conseguenti rischi in termini di contaminazione ambientale da parte dei liquidi contenuti nei motori.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *