Seguici su

Cronaca

Se non mi dai 10mila euro dico a tuo marito che hai l’amante

Cosi il cartomante di TikTok truffava le donne in crisi matrimoniale. L’ultima vittima è una donna di 40 anni

Pubblicato

il

Se non mi dai 10mila euro

Se non mi dai 10mila euro dico a tuo marito che hai l’amante. Cosi il cartomante di TikTok truffava le donne in crisi matrimoniale. L’ultima vittima è una donna di 40 anni dell’Ossola.

Se non mi dai 10mila euro dico a tuo marito che hai l’amante

“Se non mi versi i soldi sul conto dico a tuo marito che hai l’amante”. Cosi il cartomante di TikTok truffava le donne in crisi matrimoniale. L’ultima vittima è una donna di 40 anni dell’Ossola.

Era incappata nel profilo TikTok “Cartomanzia tarocchi”, gestito da un ventiduenne campano, di Afragola che, ricattandola, l’ha costretta a versargli 10mila euro nel giro di un mese: l’uomo è stato denunciato per estorsione.

Tutto inizia con una telefonata.

“Sono spostata ma mi sto frequentando con un altro uomo, sono molto presa – gli scrive la donna – ma lui è vago, appare e scompare, con capisco se abbia voglia di impegnarsi con me. Mi puo’ aiutare capire se questa persona è affidabile, è ben intenzionata, se tornerà per restare?».

“Per fare in modo che si innamori di te – dice il cartomanete – dobbiamo fare una preghiera all’Arcangelo, in video conferenza: dobbiamo liberare otto piccioni e cospargere la sua foto con la sabbia nera, il sale benedetto. Possiamo farlo presto, ma questo materiale costa, devi mandarmi 80 euro”.

Intervengono i carabinieri

La donna acconsente. “Cartomanzia tarocchi” incassa i soldi tramite bonifico sul suo conto corrente e poi esegue il rito con la finta preghiera. La situazione ovviamente per la donna non cambia, certo non guadagna tranquillità. Ma inizia a perdere soldi.

Le costose sedute vanno avanti per parecchio tempo. Fino a quando la donna si stufa di pagare. A questo punto però il truffatore la ricatta. “Se non mi fai un altro bonifico gli dico che lo tradisci, ho anche gli screenshot dei messaggi che mi hai inviato”.

Nel corso di un mese l’uomo estorce alla vittima 10mila euro. Alla fine la donna si rivolge ai carabinieri e scatta la denuncia.

Foto di repertorio

LEGGI ANCHE: Estorsione a sfondo sessuale, arrestato un uomo di 32 anni

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    16 Maggio 2024 at 8:26

    Non avevo dubbi circa l’origine e l’ubicazione geografica del truffatore. A pensare male non si sbaglia mai e i fatti nel 97% dei casi, danno ragione.

  2. ernesto trismegisto

    16 Maggio 2024 at 18:07

    Anche qui il truffatore, come in casi analoghi,
    non poteva essere una persona cresciuta a Copenaghen o dintorni !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *