Seguici su

Cronaca

Scoperto il giovane ladro di Iphone

Pubblicato

il

Prima hanno ritrovato l’Iphone 5 rubato, che nel frattempo era già passato di mano, poi hanno rintracciato anche l’autore del furto. I carabinieri hanno fatto luce sulla disavventura vissuta da un adolescente biellese, al quale lo scorso 29 marzo, era stato sottratto con destrezza il telefono, senza che se ne accorgesse.

Prima hanno ritrovato l’Iphone 5 rubato, che nel frattempo era già passato di mano, poi hanno rintracciato anche l’autore del furto. I carabinieri hanno fatto luce sulla disavventura vissuta da un adolescente biellese, al quale lo scorso 29 marzo, a Masserano, era stato sottratto con destrezza il telefono, senza che se ne accorgesse.

Già il giorno successivo i militari avevano individuato l’oggetto, grazie ai moderni sistemi antifurto degli apparecchi di ultima generazione. Ne era entrato in possesso un 32enne residente a Biella, denunciato soltanto per ricettazione, non essendo l’autore materiale del furto.

Al termine delle indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire anche al presunto ladro. Si tratta di A. B., 24enne di Biella, nei confronti del quale sarebbero emersi diversi indizi. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è quindi stato denunciato.

Sempre lui, in passato, era stato protagonista di altri episodi simili. Poche settimane fa, infatti, era stato denunciato per estorsione dopo aver preteso 80 euro da un altro ragazzo di Biella, in cambio dell’Iphone che gli aveva appena sfilato dalla tasca del cappotto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook