Seguici su

Cronaca

Scoperto a forzare una portiera, ladro d’auto scappa con un complice

Pubblicato

il

Scoperto a forzare una portiera, ladro d’auto scappa con un complice

Il presunto ladro d’auto è riuscito a scappare, ma è stato comunque identificato e denunciato grazie alla scrupolosa indagine dei carabinieri.
Il tentativo di furto è avvenuto nei giorni scorsi a Masserano, nei pressi di un maneggio, dove era stata lasciata una vettura in sosta.
Tornando al parcheggio, una donna ha notato un uomo che provava a forzare la portiera sul lato del conducente e a portare via la macchina.
Il malintenzionato si è quindi dato alla fuga, salendo su un’altra vettura condotta da un complice.
La signora lo ha visto in faccia, ma non è riuscita a prendere nota del numero di targa.
Poco male. Nonostante questo, infatti, i militari dell’Arma della stazione di Masserano sono riusciti comunque a rintracciarla. Analizzando le immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza di un paese limitrofo, i carabinieri hanno individuato un veicolo sospetto. L’orario del passaggio era compatibile con quello del tentativo di furto. Una volta ottenuta la targa, ulteriori accertamenti hanno permesso di scoprire che l’auto era utilizzata da persone già note alle forze dell’ordine.
Infine il riconoscimento. I carabinieri sono riusciti ad estrapolare un’immagine in cui si vedeva il volto del passeggero e l’hanno sottoposta alla testimone, che ha riconosciuto l’uomo fuggito dopo aver forzato la maniglia della portiera. Non è stato invece possibile procedere al riconoscimento dell’autista, che non era stato visto dalla donna.

Una volta identificato, il passeggero è stato quindi denunciato per tentato furto d’auto aggravato. Si tratta di A.S., 36enne residente in provincia di Vercelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *