Seguici su

Biella

Scippi, furti e atti vandalici: minorenni terribili scatenati nel Biellese

Fatti di cronaca

Pubblicato

il

Una donna scippata, un monopattino e una bicicletta rubati, atti vandalici con danni per oltre 30mila euro, video in cui vengono esibite armi. Storie diverse che hanno riguardato il Biellese negli ultimi giorni e che hanno un denominatore comune: i protagonisti di tutte queste vicende sono giovani e giovanissimi.

Pochi episodi non rappresentano sicuramente un allarme criminalità, ma il fatto che vedano coinvolti degli adolescenti fa riflettere. Così come fa riflettere – in senso positivo – sapere che tutti questi casi sono stati risolti in pochi giorni dai carabinieri o sono comunque in dirittura d’arrivo.

Lo scippatore minorenne

Partendo dall’ultimo in ordine di tempo, si stringe il cerchio attorno all’autore dello scippo perpetrato ai danni di una pensionata di Cossato. I sospetti degli investigatori si concentrerebbero su persone minorenni. Gli investigatori, stanno battendo tutte le piste per dare un volto al solitario protagonista del furto con strappo commesso nei giorni scorsi in città. Nulla viene lasciato al caso e nel frattempo è stata recuperata la refurtiva.

Ladri di bicicletta e monopattino

Sempre a Cossato sono stati denunciati anche gli autori del furto di una bicicletta e di un monopattino, scoperti dai carabinieri addirittura prima che le vittime denunciassero il furto. Martedì mattina giravano tranquillamente per il centro cittadino a bordo dei due mezzi rubati poche ore prima, quando sono stati fermati per un controllo dai militari del Nucleo Radiomobile della compagnia di Cossato.
I carabinieri, non convinti dalle giustificazioni addotte riguardo al possesso dei mezzi, hanno effettuato una serie di accertamenti e verifiche così da riuscire a risalire all’identità delle vittime, che non avevano ancora presentato la denuncia. Da un ulteriore approfondimento, è anche emerso che uno dei due aveva spaccato il cristallo di un’auto parcheggiata per poi impossessarsi di alcuni oggetti custoditi all’interno.

Danni per oltre 30mila: denunciati cinque baby vandali

Risalgono alla fine di aprile, invece, i gravi danneggiamenti perpetrati a Zumaglia. In questo caso sono stati i carabinieri di Bioglio a ricostruire la vicenda a tempo di record, individuando gli autori, che si erano introdotti in un edificio di Zumaglia adibito a garage e avevano devastato l’ambiente, danneggiando i costosi mezzi pesanti parcheggiati all’interno. I protagonisti sinora individuati sono cinque ragazzi residenti nei paesi del circondario, che avrebbero agito senza alcun motivo particolare. Il danno causato, non ancora perfettamente quantificato, supera abbondantemente i 30mila euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *