Seguici su

Cronaca

Schianto ad Andorno: operato il motociclista alla gamba destra

Pubblicato

il

Incidente mortale

Schianto ad Andorno: operato il motociclista alla gamba destra
L’intervento chirurgico al quale è stato sottoposto il motociclista biellese rimasto ferito in un incidente stradale, Andrea Aggio, 43 anni, residente ad Andorno Micca, è tecnicamente riuscito. Solo nei prossimi giorni si saprà se l’uomo potrà riottenere l’uso completo della gamba. Aggio è tuttora ricoverato al Cto di Torino, dove è stato trasferito in elicottero dall’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano nella prima serata di lunedì. Le condizioni dell’uomo sono gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Per adesso, comunque, gli specialisti che lo seguono non si sono ancora sbilanciati con una prognosi definitiva. A preoccupare è soprattutto lo stato dell’arto inferiore. Nella notte tra lunedì e martedì è entrato in sala operatoria per sottoporsi a un delicato intervento chirurgico.
L’incidente
Il grave incidente si è verificato poco prima delle 19 di lunedì 4 febbraio, (leggi qui) all’altezza del ristorante Peo, ad Andorno Micca. A scontrarsi sono state la moto 750 del 43enne di Andorno e la Ford Focus condotta da un un 57enne di nazionalità rumena residente in paese. Ad avere la peggio, ovviamente, è stato il centauro, caduto rovinosamente sull’asfalto in seguito all’impatto. Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Vigliano Biellese e Occhieppo. Spetterà ai militari dell’Arma ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, gli accertamenti sono ancora in corso.
Fin da subito le condizioni dell’operaio biellese sono apparse molto serie. Soccorso dal personale del 118, è stato portato d’urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “Degli Infermi”. Alla luce del quadro clinico, i medici hanno deciso di disporne il trasferimento a Torino. La speranza è che possa recuperare perfettamente e tornare al più presto a casa dalla sua famiglia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *