Cronaca
Scarica rifiuti abusivamente, il sindaco si aggrappa all’auto per fermarlo
Sorpreso dal sindaco mentre scaricava rifiuti abusivamente, non si è scomposto, anzi: ha iniziato a insultarlo e lo ha quasi travolto con l’auto.
Sorpreso dal sindaco mentre scaricava rifiuti abusivamente, non si è scomposto, anzi: ha iniziato a insultarlo e, scappando, ha rischiato di travolgerlo.
L’increscioso episodio è avvenuto lo scorso 8 marzo in un Comune della valle di Mosso. Verso le 10 di mattina il primo cittadino ha notato un’auto sospetta. Quando la vettura si è fermata, un uomo ha abbandonato alcuni sacchi della spazzatura vicino ai cassonetti dei residenti. Il sindaco lo ha quindi bloccato e gli ha chiesto di consegnare un documento d’intentità. L’automobilista, però, non aveva alcuna intenzione di ricevere sanzioni amministrative, così, dopo averlo insultato, ha ingranato la marcia nel tentativo di scappare. Probabilmente sperava che il primo cittadino desistesse, invece si è letteralmente attaccato alla portiera per fermare la corsa della vettura e, quando il conducente ha improvvisamente frenato, è caduto a terra, riportando lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni e contusioni alla gamba sinistra.
Il presunto responsabile successivamente è stato identificato e denunciato. Si tratta di F.S., 61enne con alcuni precedenti alle spalle.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook