Seguici su

Cronaca

Rubò il telefonino a un compagno di scuola durante l’ora di educazione fisica, condannato

Pubblicato

il

Dodici mesi di reclusione e 300 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali, per aver rubato il telefonino a un compagno di scuola.
A distanza di sei anni è arrivata la sentenza di condanna, in primo grado, per Y.A., oggi 26enne e all’epoca dei fatti studente dell’istituto superiore “Q. Sella” di Biella.
L’episodio risale infatti al dicembre del 2013, quando a un allievo del medesimo istituto venne sottratto il cellulare, lasciato in un apposito contenitore insieme ad altri telefoni prima dell’ora di educazione fisica.
Il Samsung Galaxy S3, che era stato acquistato di recente, venne ritrovato nel giro di pochi giorni, poco prima di Natale. Grazie ai sistemi d’allarme e geolocalizzazione, infatti, l’apparecchio fu rintracciato nell’abitazione del ragazzo successivamente finito sotto processo.
Nel corso delle indagini è emerso che anche lui, il giorno del furto, si trovava in palestra per una lezione di educazione fisica.
Nei giorni scorsi il giudice lo ha dunque ritenuto colpevole, condannandolo al minimo della pena, considerata l’aggravante di aver commesso il furto in un edificio pubblico.
La pena inflitta al 26enne, finora incensurato, è stata sospesa con la condizionale per cinque anni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.