Seguici su

Cossatese

Rubano mixer e strumenti al “Faro”, intanto la storica disco è in vendita

Oggi lavora soprattutto con gli eventi, la scorsa estate hanno avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico

Pubblicato

il

BRUSNENGO – Furto alla discoteca “Il Faro” di Brusnengo. Nelle scorse settimane è stata denunciata la scomparsa di un mixer e altre attrezzature. Ad accorgersi del colpo una persona incaricata dalla proprietà per andare a recuperare i numeri del contatore dell’acqua. Sul caso indagano i carabinieri. Intanto la storica discoteca che continua a far ballare gli amanti della musica è in vendita.

«Zona Biella vendiamo locale attualmente adibito a discoteca e sala da ballo di 3300 mq oltre 500 mq di altra superficie per altre destinazioni». E’ l’annuncio che si legge sui maggiori siti immobiliari. Si tratta del Faro, ma conosciuta anche come ex Asia per chi la frequentava tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio.

«Vi sono cinque sale indipendenti con relativi bar e servizi igienici a norma – si legge nella descrizione – . Ampio parcheggio con diversi accessi in due strade e 2000 mq di di giardino estivo. Completa la proprietà una appartamento ad uso abitativo con ingresso separato. Si valutano proposte di affitto, vendita e gestione attività».

La proprietà è di Guido Faini, imprenditore lombardo che vorrebbe lasciare. Si valuta la gestione, ma anche la vendita dell’intero complesso con tanto di parcheggio. Dagli anni Settanta ha fatto ballare migliaia di giovani e non solo. Inizialmente era “Il Faro”, poi era diventata “Asia Dance music world” per diventare di nuovo “Il Faro”. La struttura ha sempre lavorato, ha resistito alle crisi che all’inizio degli anni Duemila aveva colpito molte sale da ballo della zona.

Sul palco ha ospitato grandi ospiti della disco music, oltre a proporre eventi unici nel suo genere.

I tempi passano, il Covid non ha di certo aiutato con le sue chiusure e anche “Il Faro” ha dovuto riorganizzarsi. Oggi lavora soprattutto con gli eventi, la scorsa estate hanno avuto un ottimo riscontro in termini di pubblico.
Ora l’obiettivo è di riaprire il locale il sabato sera, puntando su feste ed eventi.

L’attuale proprietario ha intenzione di passare la mano anche per dare un nuovo impulso al locale, magari con una gestione di giovani.
Ormai in zona le grandi discoteche sono quasi sparite, cambiano le mode e i giovani non sembrano più invogliati a passare le serate in discoteca anche se all’ex Asia di Brusnengo le serate proposte nell’ultimo periodo hanno sempre fatto segnare il tutto esaurito.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *